
Il direttore sportivo nerazzurro predica calma nei confronti del brasiliano.
Arrivato in estate per una somma vicina ai 30 milioni di euro, Gabriel Barbosa, per tutti Gabigol, ha fino ad ora trovato pochissimo spazio nell’Inter con De Boer, prima e Pioli, poi.
Quello del brasiliano è uno dei nomi più chiacchierati in vista della prossima sessione invernale del calciomercato ma il ds nerazzurro Piero Ausilio preferisce predicare calma: “Su Gabigol non abbiamo ancora preso una decisione: siamo d’accordo con il mister che la rosa vada sfoltita, ma i nomi li valuteremo a gennaio. Gabigol sta crescendo e migliorando: magari tra poco potrà anche esserci qualche sorpresa positiva. Ci vuole calma: guardate l’esperienza con Coutinho o quella del Milan con Suso. Sembravano dei giocatori inadatti e invece ora sono dei top player: quando c’è la qualità ci vuole pazienza e Gabigol il talento ce l’ha”, le sue parole ai microfoni di ‘Premium Sport’.
“Le voci su Simeone? Noi abbiamo Pioli e, a differenza di quello che si può immaginare, stiamo programmando con lui. È giusto lavorare così, tutto il resto fa parte dello show: a volte fa ridere, a volte dà fastidio, ma comunque non ci sposta di un millimetro”, ha poi aggiunto Ausilio.
Una chiosa finale su di un altro nuovo arrivato: “Se valuteremmo un’eventuale offerta per Banega? Basta che un giocatore vada in panchina una volta e subito si parla di cessione: Banega sta facendo un buon lavoro e penso che possa fare meglio, come tutti i compagni. In futuro vogliamo inserire sempre più italiani, per creare uno zoccolo duro”.