Ivan Perisic resta all’Inter. L’esterno croato, che ad inizio estate era dato sicuro partente, l’elemento più prezioso della rosa a disposizione di Luciano Spalletti dopo il capitano Mauro Icardi, è a un passo dal rinnovo con la società nerazzurra.
Convinto da Spalletti, l’ex Wolsfburg è intenzionato ad accettare la proposta di rinnovo con relativo adeguamento dell’ingaggio a 5,5 milioni di euro fino al 2021.
Niente Manchester United quindi, che lo seguiva da mesi. Josè Mourinho ha infatto mollato la presa per il giocatore.
“Non credo che siamo ancora sul mercato – ha affermato lo Special One a due giorni dal match di Swansea in Premier League -. Ho detto all’ad Woodward che nei miei piani c’erano quattro acquisti, ma gli ho anche detto di stare calmo, che non c’è alcuna pressione da parte mia, e che doveva fare ciò che riteneva migliore per il club. Saremo insieme per un’altra campagna acquisti a gennaio e per un’altra ancora la prossima estate. Non c’è alcuna pressione da parte mia e sono felice della squadra che ho a disposizione. Sono pronto a rinunciare al quarto acquisto, se siamo fuori dal mercato va bene. Sono pronto”.
Intanto si sta per concretizzare lo scambio Kondogbia-Cancelo.