L’Inter avvia la rivoluzione a centrocampo. L’arrivo di Stefano Sensi è solo l’inizio: nei prossimi giorni i nerazzurri chiuderanno anche l’acquisto di Nicolò Barella, che nonostante la resistenza del Cagliari, che pretende un’offerta più alta, ha già scelto di trasferirsi a Milano.
La mezzala dei sardi prenderà il posto di Radja Nainggolan sotto la Madonnina: il giocatore belga, bocciato da Antonio Conte sia sotto il profilo tecnico sia sotto quello disciplinare, non fa parte dei piani futuri del Biscione e sarà ceduto. Si fa largo per il Ninja l’ipotesi cinese, lo Jiangsu Suning.
Ma oltre a Barella Conte vuole un altro nome di peso, e con più esperienza, a centrocampo: il suo fedelissimo Arturo Vidal. Il centrocampista cileno tornerebbe volentieri agli ordini del mister leccese, e il Barcellona potrebbe liberarlo per 22 milioni di euro. I blaugrana si attendono però una risposta in tempi stretti, entro la prossima settimana, per avere il tempo di trovare un sostituto.
In uscita oltre a Nainggolan ci sono anche Joao Mario e Borja Valero. Il portoghese potrebbe finire al Monaco, in Ligue 1, mentre per Borja Valero si fa largo un possibile ritorno alla Fiorentina, anche se l’ingaggio resta un ostacolo.