Tanti i club interessati, anche di Premier League
Il futuro di Frattesi, salvo novità dell’ultima ora, non sarà all’Inter. Il centrocampista sarebbe stanco di aspettare il suo momento e, di conseguenza, starebbe pensando di cambiare aria, così da garantirsi una maglia da titolare. L’Inter non vorrebbe lasciarlo andare ma, davanti all’offerta giusta, potrebbe anche decidere di cederlo.
Il centrocampista classe 1999 indossa la casacca nerazzurra dall’estate del 2023. Complice una concorrenza spietata a centrocampo, l’ex Sassuolo è sempre il primo delle riserve e, alla lunga, questa situazione non sembra più tollerabile, nonostante un contratto garantito con il club nerazzurro sino al giugno del 2028.
Tantissimi i club interessati a Frattesi, sia italiani che esteri (attenzione alla tentazione Premier League). Secondo Sky Sport, l’Inter prenderà in considerazione offerte da 45 milioni di euro in su. E, inoltre, nessuna possibilità di cessione a gennaio ma se ne parlerà solo durante il mercato estivo.
Recentemente sono arrivati apprezzamenti da parte del board dirigenziale della Roma ma non sarà facile convincere l’Inter e, soprattutto, mettere sul piatto 45 milioni di euro per trattare il suo cartellino. Dovesse partire in estate, è chiaro che Marotta andrà a caccia di un sostituto, possibilmente con le stesse caratteristiche di Frattesi. Non sarà affatto semplice.