Rinnovo in stand-by, contratto in scadenza a giugno 2025
Per tutta la prima parte della stagione in corso, Dumfries è stato uno dei due esterni titolari nell’undici di Inzaghi. Poi, il 3 dicembre, si è infortunato contro il Napoli e tutto è cambiato. Dopo essere stato ai box per circa tre settimane, l’olandese non ha più avuto lo spazio di prima. Darmian è diventato il nuovo titolare con Buchanan che spinge per avere spazio.
I numeri sono impietosi. Dal suo rientro, Dumfries è rimasto in panchina per ben sette volte. Tante, troppe per uno che, ad inizio stagione, era uno dei titolarissimi. Durante il mercato di gennaio, si è parlato anche di un suo possibile addio, quasi a certificare come Inzaghi abbia deciso di puntare su altri profili. Insomma, il futuro dell’olandese è davvero un grande punto di domanda al momento.
Dumfries ha il contratto in scadenza a giugno 2025. Si è parlato molto di un suo possibile rinnovo ma, ad oggi, tutto pare in stand-by. Dumfries ha diversi estimatori, in particolare club esteri e, in estate, dovrà decidere cosa fare. All’Inter, nelle prime due annate, è andato alla grandissima. Quest’anno è finito un po’ ai margini, anche se la sua qualità non è mai stata messa in discussione.