Obiettivi comuni per Inter e Juventus
L’attesa per la sfida di domenica sera fra Inter e Juventus cresce esponenzialmente di giorno in giorno, ma le due realtà che, assieme, assommano 56 Scudetti, sono pronte a sfidarsi anche in un altro contesto, quello del calciomercato. Sono due infatti gli obiettivi comuni delle due società, entrambi per il settore offensivo: Jonathan David e Joshua Zirkzee.
David, classe 2000 e nazionale canadese (benché nato negli Stati Uniti, a Brooklyn), è ormai una certezza per il Lilla, club di cui veste la maglia dal 2020 e con il quale ha vinto campionato e Supercoppa francese nel 2021, assieme a un calciatore che oggi veste proprio la maglia della Juventus, Timothy Weah.
Il contratto che lo lega al club del Nord della Francia scadrà nel 2025: Inter e Juventus, secondo quanto riportato da Tuttosport, sono pronte ad una corte spietata per accaparrarsi le prestazioni dell’attaccante che, con la nazionale del Canada, ha disputato i Mondiali 2022 e ben figurato nella Coppa America 2024, giungendo al quarto posto.
L’altro obiettivo comune è Joshua Zirkzee: il suo approccio alla Premier League, complici le difficoltà generali del Manchester United, è stato complicato e l’olandese starebbe pensando a un immediato ritorno in Italia anche per non perdere il treno della nazionale Oranje. In questo caso le trattative possono partire già per gennaio, si prevede una sfida all’ultima telefonata (con Thiago Motta, che ha allenato Zirkzee a Bologna, possibile ago dellla bilancia) fra i due club contendenti.