L’attaccante islandese ha un contratto con il Grifone sino al 2027
Come spesso accade, gli attaccanti sono i più ricercati sul mercato. Tra questi, c’è, ovviamente, anche il nome di Gudmundsson. L’islandese è reduce da una stagione eccelsa con la casacca del Genoa (16 gol in 37 presenze) e, di conseguenza, interessa a diversi club. L’Inter lo segue da tempo ma, secondo Sky Sport, ora ci sarebbe anche la Juventus sulle tracce del centravanti del Grifone.
Gudmundsson ha un contratto garantito con il Genoa sino al giugno del 2027 ma pare certo il suo addio, soprattutto se arriverà l’offerta giusta. Il Genoa non è in vena di regali e, per il suo centravanti, vuole una cifra importante, sicuramente non meno di 25 milioni di euro. Sia Inter che Juventus starebbero provando la strada del prestito con riscatto obbligatorio a determinate condizioni.
Il problema è che il Grifone pare deciso a chiedere cifre importanti per il prestito, ossia 8/10 milioni di euro, con un riscatto garantito a 15. Una quotazione elevata che sta rallentando qualsiasi trattativa. L’Inter, tra l’altro, ha già diversi attaccanti in rosa e quindi deve prima capire chi farà le valigie per puntare, davvero su Gudmundsson.
Stesso discorso per la Juventus che deve prima risolvere alcuni “casi”, come quello di Chiesa, ancora indeciso se proseguire la sua avventura in bianconero o andare a giocare altrove (Roma e Napoli interessate). C’è anche la questione Soulé da risolvere. Poi, anche la Juventus ragionerà sull’islandese.