Per l’Inter sta per aprirsi l’ultima sessione di mercato condizionata dal rispetto del Fair Play Uefa. Dalla prossima estate ci sarà più libertà di movimento e i tifosi già sognano grazie alle promesse di Suning. Intanto però bisognerà accontentarsi di una sola pedina, quella necessaria per provare a conquistare un posto in Champions.
A fronte di qualche partenza in tutti i reparti (Santon, forse Felipe Melo e Jovetic), Stefano Pioli avrà infatti a disposizione un centrocampista che dia quantità, ma soprattutto qualità alla manovra. Da scegliersi in un testa a testa brasiliano.
Il favorito è Lucas Leiva Pezzini, 30 anni, in forza al Liverpool dal 2007, ma da qualche stagione ai margini della formazione titolare. I Reds hanno già concesso il via libera al giocatore (che ha passaporto italiano) e la formula sarebbe quella del prestito senza obbligo di riscatto, grazie agli uffici di Kia Joorabchian, manager di Leiva vicino a Suning.
Leiva, già più volte vicino al trasferimento in Italia, tra Milan, Napoli e la stessa Inter, era stato a Milano a novembre ed è favorito su Luiz Gustavo.
Il metronomo del Wolfsurg sarebbe il preferito di Pioli, ma al momento il club biancoverde, che ha già ceduto Julian Draxler al Psg, non ha intenzione di cedere il brasiliano in prestito, unica modalità possibile per l’Inter.