Inter, fissata la data per il rinnovo di Lautaro Martínez
Una delle priorità in casa Inter è quella di definire il futuro degli elementi chiave della rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Oltre a Dimarco e Mkhitaryan, i nerazzurri starebbero proseguendo i contatti per blindare Lautaro Martínez, capitano e capocannoniere del club il cui contratto scadrà nel 2026.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la dirigenza meneghina sarebbe intenzionata a trovare la definitiva fumata bianca per la prima settimana del 2024. L’attaccante argentino sarebbe pronto a legarsi ai nerazzurri fino al 2028, andando a percepire un ingaggio da top player da 8 milione di euro a stagione, superiore ai 6 percepiti attualmente.
Qualora il rinnovo dovesse arrivare, Lautaro Martínez arriverebbe a superare i dieci anni in nerazzurro, diventando così uno dei più longevi della storia del club. Dall’inizio del nuovo campionato ha totalizzato 13 gol in 14 partite, una cifra che, oltre a spingerlo a migliorare il proprio record personale (21 reti nelle ultime due stagioni in serie A), ha permesso ai meneghini di portarsi in vetta alla classifica con il miglior attacco del campionato (33).