Lo stop di Hakan Calhanoglu impone una riflessione in casa Inter
Come un fulmine a ciel sereno, l’Inter deve fare i conti con un nuovo problema fisico di Hakan Calhanoglu: il centrocampista turco si è infatti procurato un risentimento al soleo della gamba destra nel corso di uno degli allenamenti personalizzati che stava svolgendo in questi giorni per recuperare dal ko muscolare subìto nella finale di Supercoppa Italiana contro il Milan. Una situazione che avrà inevitabili riscontri anche in chiave mercato.
“Hakan Calhanoglu – si legge nella nota del club nerazzurro, pubblicata lunedì – si è sottoposto questo pomeriggio ad ulteriori accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano dopo aver accusato un indolenzimento muscolare durante il lavoro personalizzato di recupero dall’elongazione all’adduttore destro. Gli esami hanno evidenziato un lieve risentimento al soleo della gamba destra”.
“La sua situazione sarà valutata nei prossimi giorni” spiega ancora la società, senza parlare esplicitamente di tempi di recupero. Calhanoglu è uno degli uomini chiave del centrocampo dell’Inter e Simone Inzaghi dovrà decidere a chi affidare il delicato ruolo di regista finché l’ex Bayer e Milan non rientrerà in campo.
Ciò vuol dire che ci saranno ulteriori riflessioni riguardanti il possibile addio di Davide Frattesi (per il quale la Roma ha effettuato un sondaggio in questi giorni), che vista la situazione infortuni diventa assai meno probabile. Da qui a fine mese, l’Inter giocherà tre partite in campionato e due in Champions, andando poi ad aprire il mese di febbraio con il derby di ritorno, in Serie A, contro il Milan. Tutto lascia pensare che Frattesi resterà nerazzurro da qui almeno al termine della stagione, salvo risvolti opposti che, al momento, avrebbero del clamoroso.