
Il difensore ha 37 anni ma continua ad offrire prestazioni importanti. Quasi certa la permanenza anche il prossimo anno
10 febbraio 1988, ovvero la data di nascita di Acerbi. Conti alla mano, il difensore nerazzurro ha già 37 anni. Eppure, ogni volta che scende in campo, fa il suo dovere in maniera egregia. Spesso, l’attaccante della squadra avversaria, non combina nulla se è marcato da Acerbi.
Se il ct Spalletti lo considera troppo in là con gli anni per la Nazionale, l’Inter è di parere diverso. Come noto, il difensore ha già un accordo per la prossima stagione ma con una clausola ben chiara: il club nerazzurro ha la possibilità di invalidare l’accordo in qualsiasi momento se non fosse convinta dell’operazione.
Bene, alla luce delle ultime prestazioni di Acerbi, la sensazione è che quella clausola non verrà esercitata dall’Inter. Da quando è rientrato dall’infortunio, l’ex, tra le altre, di Lazio e Sassuolo, ha offerto prestazioni di altissimo livello, tornando ad essere una delle colonne della squadra allenata da Inzaghi.
Sembra ormai certo che, anche il prossimo anno, Acerbi indosserà la casacca nerazzurra. Oltre a quanto riesce a dare ancora in campo, c’è anche altro. Acerbi è uno dei leader dello spogliatoio nerazzurro e, soprattutto, è uno che sa cosa significhi giocare con la casacca nerazzurra. Insomma, l’accordo tra le parti non è affatto in discussione.