Marotta starebbe studiando diverse soluzioni per l’attacco
L’Inter, nel corso della prossima finestra estiva di mercato, potrebbe cambiare volto, soprattutto in attacco. Complice anche il Mondiale per Club, la società nerazzurra ha bisogno di una rosa forte e che dia garanzie certe a Inzaghi, soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti. Poter contare sempre e solo su Lautaro Martinez e Thuram sta diventando un limite evidente.
La sensazione è che sia Sanchez che Arnautovic potrebbero fare le valigie al termine della stagione in corso. Il cileno, 35 anni, ha il contratto in scadenza e il rinnovo pare complicato. L’austriaco, 34 anni, ha avuto tanti infortuni e la sua riconferma non pare più tanto sicura. L’acquisto di Taremi, ovviamente, non sarà sufficiente per colmare l’eventuale addio del duo Sanchez-Arnautovic.
L’ultima idea in casa nerazzurra sarebbe quella di puntare sul giovane argentino Carboni, attualmente in prestito al Monza dove ha fatto vedere di avere le carte in regola per far bene in Serie A. Classe 2005, Carboni ha un potenziale importante. La sua freschezza potrebbe far comodo a Inzaghi. Da non escludere anche un colpo low cost o un parametro zero interessante per completare il pacchetto offensivo.