Le parole di Javier Zanetti
A Radio La Red, Javier Zanetti ha fatto il punto sulla sua Inter: “Vincere la Coppa da dirigente significherebbe realizzare un altro sogno. Non rinuncerei a nulla dalla mia carriera di giocatore per battere il City. Sono entusiasta di questa finale, è una grande opportunità e loro possono vincere la quarta Champions League. Siamo riusciti a superare un ostacolo che sembrava impossibile; se ti fidi di quello che fai, tutto è possibile. In una finale può succedere di tutto perché le cose cambiano da un momento all’altro. Se torno con la testa al 2010, in semifinale con il Barcellona era quasi una finale perché era una partita da vincere”.
Capitolo Lautaro: “Non so quanto valga a livello di prezzo perché il mercato varia ogni giorno. Sicuramente quando hai un grande giocatore, gli altri club possono venire a cercarlo, ma sono tranquillo. La cosa più importante è la volontà del giocatore perché l’offerta migliore può arrivare dal nulla. Vedo il ragazzo molto calmo e concentrato sul club, non solo lui ma anche la sua famiglia. Per noi è un punto di riferimento, per le sue caratteristiche ma anche per la sua generosità. Ha avuto un’evoluzione impressionante da quando è arrivato a Milano. Non è facile adattarsi al calcio italiano, lui lo ha fatto molto bene”.
Chiosa su Messi: “E’ fuori portata perché i parametri economici in Italia sono molto diversi e non possiamo permetterci un giocatore come lui”.