Il nuovo contratto dovrebbe valere sino al giugno del 2029
Giorni intensi per l’Inter. Lunedì è in programma il Derby. In caso di successo sul Milan, i nerazzurri saranno matematicamente Campioni d’Italia. Lautaro Martinez rientra dalla squalifica scontata con il Cagliari con l’obiettivo di essere grande protagonista nella partita più importante della stagione, quella che potrebbe dare il via alla grande festa per la seconda stella.
Il campione argentino non segna dallo scorso 28 febbraio (oltre 50 giorni di digiuno). Chiaro che c’è il desiderio di tornare a festeggiare un gol. Farlo nel Derby sarebbe davvero il top. Chiaramente, l’obiettivo finale è vincere la partita per dare una nuova gioia al popolo nerazzurro. Uno Scudetto vinto nel Derby avrebbe un gusto molto particolare.
Non appena la missione sarà completata, Lautaro Martinez si concentrerà sul rinnovo del suo contratto. Le trattative con l’entourage del giocatore sono state lunghe e intense ma pare ormai che la classica fumata bianca sia prossima. Le parti sono sempre state in contatto e il rinnovo sembra vicino. Il Toro firmerà il nuovo accordo che lo legherà all’Inter sino al giugno del 2029.
Ancora non c’è nulla di certo ma il capitano nerazzurro dovrebbe arrivare a percepire, bonus compresi, circa nove milioni di euro a stagione. Numeri alla mano, il giocatore più pagato dell’Inter e del campionato di Serie A. Considerato quando fatto in campo, un ingaggio più che meritato per il giocatore simbolo del club nerazzurro.