Il capitano dell’Inter vuole definire tutto prima della partenza per la Copa America
Lautaro Martinez è felice. Ha vinto il tricolore da protagonista assoluto, si è portato a casa il trofeo di capocannoniere della Serie A ed è il capitano dell’Inter, la squadra che ama e con cui vuole continuare a giocare per tanto tempo, provando a vincere altri titoli prestigiosi, in particolare quella Champions League sfiorata due anni fa.
“Una gioia per la vita, l’Inter per me è casa e l’ho sentita così dal primo giorno a Milano. Devo tutto alla società e al popolo interista, alzare questa coppa con la fascia di capitano è stato un sogno”, le sue chiare parole alla Gazzetta dello Sport. Il prossimo passo? La Champions League. “Non scelgo tra gli obiettivi ma il prossimo passo è la Champions: è stato un sogno vicinissimo a Istanbul la scorsa stagione mentre quest’anno vorrei rigiocare proprio l’andata contro l’Atletico”.
Tuttavia, il vero tormentone resta il suo rinnovo di contratto. Tanti tifosi nerazzurri, alla luce dei problemi che sta avendo l’attuale proprietà, sono preoccupati: “Siamo vicini, mancano solo un paio di cosette. Ho detto ‘un accordo in settimana’ (dopo la gara con la Lazio, ndr), perché poi finisce il campionato e volevo definire tutto prima della Coppa America ma mi rendo conto che la situazione societaria possa rallentare tutto: parliamo con Marotta e Ausilio ma dipende anche dalla proprietà. Non so cosa accadrà da qui alla prossima settimana ma non ci sono problemi tra noi”.
Insomma, tutto fa pensare che Lautaro Martinez resterà nerazzurro ma, ovviamente, prima c’è da capire cosa accadrà a livello societario. Un fatto è certo, il Toro non dimentica quanto ha fatto Zhang e lo ricopre di affettuose parole: “Un grandissimo presidente, ci è sempre stato vicino”.