Giorni roventi sul calciomercato per Napoli e Inter. Entrambe le squadre puntano a rinforzarsi in attacco, una in ottica scudetto, una in ottica Champions League. I giocatori sul mercato a gennaio sono pochi, quelli che possono fare la differenza ancora meno: inevitabilmente i due club hanno gli stessi obiettivi, Simone Verdi (Bologna) e Gerard Deulofeu (Barcellona).
Come riporta la Gazzetta dello Sport, il club di De Laurentiis dà la priorità all’esterno dei rossoblu, ma è pronto a mettere in moto il piano B per arrivare all’attaccante blaugrana, valutato dal Barcellona almeno 20 milioni di euro. Anche Luciano Spalletti gradisce molto Verdi, ma il prezzo fissato dagli emiliani, 25 milioni di euro, costringe i nerazzurri a inserire delle contropartite. Noto da tempo il pressing del Biscione per Deulofeu, si tratta per un prestito ma i catalani vogliono una opzione per Skriniar.
Nei prossimi giorni il Barcellona incontrerà gli agenti di Deulofeu per il via libera alla cessione: servono soldi per cominciare a risistemare il budget dopo il costosissimo affare Coutinho.