Inter, niente favori a Calhanoglu: prezzo non si tocca

Dopo Euro 2024 probabile faccia a faccia tra le parti

L’Inter non ha nessuna intenzione di fare qualsiasi mossa per venire incontro a Calhanoglu. Dopo avergli rinnovato, praticamente un anno fa, il contratto (scadenza giugno 2027 con un ingaggio pari a circa sette milioni di euro), la società nerazzurra si sente di aver già fatto tutto quello che serviva per accontentare il centrocampista turco.

Quindi, nonostante il forte pressing del Bayern Monaco, decisamente interessato a soffiare il nazionale turco all’Inter, non ci sarà nessuna mossa da parte del club Campione d’Italia. Anzi, pare chiara la volontà, in caso di cessione, di massimizzare il più possibile. Se davvero il Bayern Monaco vorrà Calhanoglu, dovrà pagarlo profumatamente.

La cifra, di fatto, è nota. Si parte da 70 milioni di euro, senza possibilità di sconto. L’Inter ha deciso che la quotazione del cartellino del 30enne centrocampista è quella e non ha nessuna intenzione di cambiare idea, anche perchè, prima delle novità degli ultimi giorni, era certa che Calhanoglu sarebbe rimasto nerazzurro.

A questo punto, la palla è nelle mani del club tedesco. Solo una proposta monster permetterà a Calhanoglu di lasciare l’Inter e accasarsi al Bayern Monaco. Comunque sia, l’eventuale faccia a faccia tra le parti in causa avverrà solo dopo gli impegni con la nazionale turca da parte di Calhanoglu. La sensazione è che sarà una trattativa tutt’altro che semplice per i bavaresi.

Articoli correlati

P