Inter, pronto un nuovo colpo dal Napoli
Dopo aver definito gli acquisti a parametro zero di Taremi e Zielinski, l’Inter, oltre a rimanere a concentrata sulla conquista del 20esimo scudetto, è già al lavoro per pianificare al meglio la prossima sessione di calciomercato, dove uno degli obiettivi sarà l’acquisto di un nuovo attaccante, poichè Arnautovic e Sanchez non hanno rispettato le aspettative e con ogni probabilità lasceranno il club al termine della stagione.
Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, un nome che avrebbe preso quota è quello di Giacomo Raspadori, che potrebbe lasciare il Napoli per trovare maggiore minutaggio e avere la possibilità di giocare in una zona più centrale del campo. I nerazzurri, tuttavia, oltre all’elevato costo dell’operazione (35-40 milioni di euro), dovranno fare i conti con il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, il quale non sarebbe intenzionato a cedere il giocatore ad una diretta concorrente. La principale alternativa all’ex Sassuolo, invece, sarebbe Albert Gudmundsson del Genoa.
Prima di concentrarsi sul mercato in entrata, però, la priorità di Marotta e Ausilio sarà rivolta a quello in uscita con l’obiettivo di creare un tesoretto da reinvestire. Tra i principali candidati a lasciare i nerazzurri vi sarebbe Denzel Dumfries, il quale non avrebbe ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto. Oltre l’olandese, i meneghini potrebbero definire le cessioni anche di alcuni giovani come Giovanni Fabbian, Valentin Carboni e Oristanio, mantenendo però un eventuale diritto di recompra.
In conclusione, l’Inter, seppur in maniera defilata, sarebbe in corsa anche per Joshua Zirkzee, su cui vi sarebbe l’interesse di diversi top club europei e della serie A.