Nuovo nome per sostituire l’esterno olandese
Da diverso tempo Denzel Dumfries è molto richiesto sul mercato: l’esterno olandese infatti piace ad alcuni top club di Premier League ma anche di Bundesliga. Il primo a farsi avanti è stato certamente il Chelsea che, già nel corso dell’estate, aveva fatto dei sondaggi per il numero 2 nerazzurro. Più indietro rimangono alla finestra anche il Manchester United e il Bayern Monaco.
I dirigenti della società meneghina Piero Ausilio e Dario Baccin sono in trasferta in Qatar proprio per trovare un sostituto che possa sopperire adeguatamente alla cessione dell’ex PSV e negli ultimi giorni sono emersi nuove piste che potrebbero scaldarsi.
L’ultimo profilo esaminato è quello di Tajon Buchanan: il classe 1999 canadese ha ben figurato nella rassegna iridata, nonostante gli zero punti raccolti dalla sua nazionale nel corso della fase a gironi. L’esterno del Club Brugge rimane una possibilità concreta, anche per la sua duttilità, infatti è in grado sia di occupare il ruolo di esterno offensivo che quello di quinto nel 3-5-2.
Da non sottovalutare però altre due piste, se l’operazione Buchanan dovesse farsi troppo complicata: i nomi sono quelli dell’ecuadoriano Preciado e del tunisino Drager.