Juventus ed Inter si provano a dare battaglia anche fuori da campo. Oltre all’obiettivo scudetto, infatti, la società meneghina prova ad entrare su un nome che la Juventus aveva già messo in agenda.
Il nome è quello di Eder Militao, difensore classe ’98 militante nel San Paolo. In Brasile è considerato tra i migliori talenti a livello difensivo, ma Militao può giocare anche da terzino destro o da regista davanti alla difesa perchè ha caratteristiche tecniche, fisiche e la personalità giusta per emergere anche in Europa. Il talentino nato a Sertãozinho ha il contratto in scadenza a inizio 2019, tanto che già il prossimo giugno sarà libero di accordarsi con un altro club. Per comprare il cartellino del giocatore potrebbe bastare una cifra vicina ai 10 milioni di euro per convincere il club paulista. Un prezzo ancora abordabile che ha fatto incuoriosire non solo la Juventus.
Lo stesso discorso, infatti, vale anche per l’Inter. Il dg Walter Sabatini, infatti, sarebbe pronto ad inserirsi nel mercato sudamericano ed intavolare un discorso con l’agente del calciatore ed alcuni intermediari vicini al San Paolo.