Denzel Dumfries verso il rinnovo
Dopo aver ormai definito il rinnovo di Simone Inzaghi, l’Inter avrebbe fatto enormi passi in avanti anche per quanto riguarda il futuro di Denzel Dumfries, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2025. Negli ultimi giorni, infatti, la società meneghina avrebbe avuto un incontro con l’entourage del calciatore per provare a raggiungere un’intesa.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il laterale olandese, complice la volontà di proseguire la sua avventura in nerazzurro, avrebbe abbassato le pretese e aperto all’offerta del club. Nella sessione invernale, il calciatore avrebbe già rifiutato la prima proposta presentata dall’Inter sulla base di un rinnovo fino al 2028 a 4 milioni di euro netti a stagione, poichè la richiesta dell’agente era intorno ai 5,5 milioni di euro.
Le parti avrebbero già raggiunto un accordo per quanto riguarda l’estensione e ora sarebbero al lavoro per trovare un punto d’incontro sulla parte economica. Nei prossimi giorni sarebbero previsti nuovi contatti fra la società e l’entourage di Dumfries per arrivare alla definitiva fumata bianca, che dovrebbe arrivare una volta finita l’avventura del giocatore ad Euro 2024.
Una volta definiti tutti i rinnovi, l’Inter tornerà a concentrarsi sul mercato, dove la priorità sarà quella di provare a sfoltire la rosa, così da crearsi un tesoretto da reinvestire in entrata.