Lautaro Martinez, prosegue la trattativa per il rinnovo
Con la stagione prossima alla parola ‘Fine’, almeno per quel che riguarda gli impegni con l’Inter, Lautaro Martinez è prossimo a sedersi nuovamente al tavolo delle trattative con il suo agente Alejandro Camano e la dirigenza nerazzurra: l’obiettivo è trovare un accordo per l’estensione, anche se lo stesso agente dell’attaccante argentino spiega che non si accontenterà di un “accordo qualsiasi”.
“E’ fondamentale spiegare ai tifosi che Lautaro è disponibile a trovare l’intesa con il club, ma non accordo qualsiasi: deve rendere felice tanto la società quanto lo stesso Lautaro – ha spiegato Camano a ‘Fcinternews’ -. Se per tutto il mondo è paragonabile a un Haaland, a un Mbappé, a giocatori di altissimo livello internazionale, si deve partire da qui. Le cifre? Non importano, le cose cambiano col tempo”.
Lautaro Martinez si accinge a chiudere la stagione 2023/2024 con lo Scudetto della seconda stella e il successo nella Supercoppa Italiana, mentre dal punto di vista individuale andrà a vincere salvo clamorosissimi colpi di scena il titolo di capocannoniere (prima dell’ultima giornata ha realizzato 24 gol, ben otto in più rispetto al secondo della classifica marcatori, lo juventino Dusan Vlahovic, che ha raggiunto invece quota 16).
Il suo nome figura nella lista dei convocati del commissario tecnico argentino Lionel Scaloni per le due amichevoli che i campioni del mondo in carica giocheranno a giugno, contro Ecuador e Guatemala, per prepararsi alla Copa America che andrà in scena negli Stati Uniti dal 20 giugno al 14 luglio prossimi. L’Argentina è campione in carica e punta al sedicesimo titolo nella competizione (sarebbe record assoluto).