Piero Ausilio si espone su Romelu Lukaku
Piero Ausilio, a margine della premiazione del ‘Trofeo Maestrelli’ svoltasi lunedì a Montecatini, ha parlato – a margine dell’evento che lo ha visto premiato come miglior direttore sportivo – di Inter e, in particolare, dei calciatori di rientro dal Mondiale in Qatar, soffermandosi su Romelu Lukaku, già tornato nei ranghi dopo la clamorosa eliminazione del Belgio dopo la fase a gironi.
“Come l’ho trovato? Bene, è motivato, sa che adesso è un’altra pagina – ha detto Ausilio, secondo cui l’attaccante non si farà condizionare dalle deludenti prestazioni in Qatar -. Ora deve pensare solo all’Inter e lo vedo concentrato sul suo lavoro e su quello che deve fare per il club”.
“Abbiamo una squadra competitiva, il vero mercato sarà fatto con i rientri di Brozovic, Lukaku, di Lautaro stramotivato dal Mondiale, di Correa che dovrebbe stare meglio fisicamente – ha poi aggiunto Ausilio, parlando più in generale del mercato dell’Inter -. Parliamo di tre campioni, Brozovic, Lukaku e Correa che non abbiamo avuto per infortuni che hanno tolto alla squadra delle risorse e riaverli sarà come avere delle armi in più”.