
Inter, il primo colpo di mercato per la prossima stagione è alle porte. L’affare è a buon punto e ci sono i presupposti per chiudere
L’Inter sta cercando di rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. I nerazzurri hanno infatti puntato gli occhi su Luis Henrique, giovane talento brasiliano dell’Olympique Marsiglia. Il 23enne attaccante, che sta impressionando in Ligue 1, ha attirato l’attenzione dei dirigenti nerazzurri. L’obbiettivo della dirigenza sarebbe quello di portarlo a Milano prima dell’inizio del Mondiale per Club, torneo che inizierà il 15 giugno. Nonostante la concorrenza di club prestigiosi come il Bayern Monaco, l’Inter si è mossa in anticipo e spera di chiudere l’affare già entro maggio.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la dirigenza nerazzurra ha avviato i contatti con il Marsiglia circa tre settimane fa. L’obbiettivo è quello di superare le altre pretendenti e approfittare dei buoni rapporti con il club francese. L’Inter vorrebbe chiudere la trattativa a cifre più basse rispetto ai 30-35 milioni richiesti inizialmente dai francesi. La valutazione del giocatore da parte dell’Olympique Marsiglia è infatti più alta rispetto a quella che l’Inter è disposta a spendere. Parliamo di cifre che si aggirano tra i 20 e i 25 milioni di euro. Per abbassare il prezzo, i nerazzurri potrebbero proporre un pagamento basato su bonus legati ai risultati o addirittura inserire una contropartita tecnica, in modo da rendere l’affare più conveniente.
L’Inter ha chiaramente in mente di portare Henrique a Milano per rinforzare l’attacco e metterlo a disposizione di Simone Inzaghi già in vista del Mondiale per Club. Un elemento che rafforza l’idea che la trattativa sia ben avviata è la presenza a San Siro del direttore sportivo dell’Olympique Marsiglia, Mehdi Benatia, durante il derby di Coppa Italia. Questa visita sembra essere il segnale che le due società stiano lavorando in sintonia per trovare un accordo, e che l’Inter voglia chiudere i dettagli il prima possibile.
Nonostante l’interesse del Bayern Monaco, che ha mostrato interesse per il giovane talento, l’Inter è in pole position per l’acquisto di Luis Henrique. La mossa dei nerazzurri di anticipare la concorrenza e di impostare una trattativa seria potrebbe rivelarsi decisiva per portare il brasiliano alla corte di Inzaghi. Il tecnico piacentino potrebbe così contare su un altro talento offensivo per la sua squadra.