Nuovo stop alla trattativa fra Inter e Barcellona per il trasferimento in nerazzurro di Arturo Vidal. Secondo quanto riportato dal ‘Mundo Deportivo’, la cessione in prestito di Alena al Betis Siviglia da parte dei blaugrana avrebbe costretto il tecnico Ernesto Valverde a porre il veto alla cessione del cileno, per evitare di rimanere con gli uomini contati a centrocampo per il resto della stagione.
Per quel che riguarda la decisione dello stesso Vidal, sia l’Inter sia il Barcellona sono in attesa di un suo chiarimento, che dovrebbe arrivare al termine di una breve vacanza che si è concesso in attesa della ripresa dei campionati.
Nel frattempo, però, l’Inter non resta ferma a guardare e prepara un altro colpo: il club nerazzurro e il Chelsea, infatti, sono vicini a chiudere per l’arrivo in Italia di Marcos Alonso, già visto nel nostro campionato per due stagioni e mezzo (dal 2013 al 2016, con una breve parentesi al Sunderland in Premier League a inizio 2014) con la maglia della Fiorentina.