Inter, Simone Inzaghi blinda Lautaro Martinez
Ecco le parole del tecnico dell’Inter Sione Inzaghi, tratte dal sito ufficiale dei nerazzurri, dopo la vittoria esterna per 3-0 dei campioni d’Italia contro il Caglari.
“A fine primo tempo insieme allo staff abbiamo fatto i complimenti alla squadra perché non è stato semplice giocare contro il Cagliari che è una squadra organizzata e viva. Abbiamo fatto un’ottima prestazione di squadra, nel primo tempo siamo partiti bene ma non siamo riusciti a fare gol”.
“Nella ripresa volevamo fortemente questa vittoria e l’abbiamo ottenuta con tanto sacrificio. È stato un 2024 entusiasmante per noi con la vittoria della Seconda Stella che sarà una cosa che ci unirà per sempre, ma adesso dobbiamo guardare avanti e andare in Arabia per vincere la Supercoppa. So di avere sempre tanta disponibilità da parte dei calciatori e insieme allo staff abbiamo lavorato tanto sulle palle inattive in queste settimane e anche oggi abbiamo fatto bene”.
Dobbiamo lavorare sapendo che l’organizzazione ti dà tanto nel calcio. Su Lautaro con lo staff gli abbiamo sempre detto di stare sereno e di continuare a giocare per la squadra. Ci dà tanto, Lautaro non sarà mai un problema per l’Inter ma una soluzione. Sappiamo che nel 2025 avremo degli obiettivi importanti ed è giusto dichiararli, ma sappiamo anche che sarà difficile perché si giocherà sempre, ma ho la fortuna di avere dei grandi giocatori”.