Il tecnico dei nerazzurri ha parlato alla vigilia della partita contro il Genoa.
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Genoa: “Sia per me che per i giocatori sarà un’emozione ritrovare la gente dopo un anno e mezzo dove abbiamo giocato un calcvio diverso in stadi vuoti. Sarà bellissimo ed emozionante, poi dopo 5 minuti l’emozione passerà”.
Sulle ambizioni della squadra: “Gli obiettivi dell’Inter sono ambiziosi. Non mi piace fare proclami. A fare la differenza saranno le motivazioni che hanno i ragazzi e mi hanno fatto vedere che ne hanno da vendere”.
Le cessioni di Lukaku e Hakimi e le difficoltà dell’estate: “Con la società c’è un confronto quotidiano, manca qualcosa dal mercato ma sono contento di quello che abbiamo fatto finora. Sapevamo che avremmo avuto problemi, abbiamo dovuto cedere Hakimi, non avremo Eriksen e poi è arrivata la cessione inaspettata di Lukaku. Dzeko lo avrei voluto a prescindere, Dumfries mi piace, avrà bisogno di tempo per ambientarsi”.
Ancora su Lukaku: “E’ stata una partenza inaspettata. Non era preventivata. Io, Marotta e Ausilio abbiamo cercato di convincerlo. Il ragazzo è stato molto sincero, l’ho apprezzato in una settimana di allenamenti. Ho capito perché era così apprezzato qui all’Inter. È stato lui a venire da noi e dirci di voler andare al Chelsea. Ha fatto lui questa scelta, siamo rimasti spiazzati”.