Si punta a rinegoziare i termini dell’accordo con nuovi termini
Zhang non vuole perdere l’Inter, anzi punta a restarne alla guida ancora a lungo. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il numero 1 nerazzurro starebbe trattando con Oaktree per un nuovo rifinanziamento del prestito con termini rivisti. Da ricordare che il prestito da restituire al fondo americano è salito enormemente, causa soprattutto gli alti interessi, a ben 375 milioni di euro.
L’ipotesi sarebbe quella di aumentare ulteriormente il tasso di interesse, attualmente fissato al 12%. Probabilmente il nuovo accordo sarà di breve durata, pari a un anno o al massimo due. Tempo che Zhang utilizzerebbe per proseguire nell’opera di risanamento dell’Inter che, nell’ultimo periodo, ha portato significativi risultati. Ovviamente, anche il discorso nuovo stadio sarà sul tavolo delle trattative.
Se tutto andrà per il meglio, l’Inter lavorerà anche sui rinnovi più urgenti, ovvero quelli di Lautaro Martinez e Barella. Per quanto riguarda l’argentino, tanti gli incontri, ormai si attende solo la fumata bianca. Anche per quanto concerne il futuro del centrocampista della Nazionale non ci dovrebbero essere grandi problemi. Il suo contratto attuale scade nel giugno del 2026 (si punta ad un prolungamento sino al 2029).