Il tecnico dell’Inter è il quinto allenatore italiano ad arrivare alla finale dl Champions League
Simone Inzaghi è nella storia dell’Inter. Dopo ben 13 anni, ha riportato il club nerazzurro alla finale di Champions League. E’ il quinto allenatore italiano a giocarsi la finalissima del massimo torneo europeo per club. Un risultato eccezionale che zittisce tutti i detrattori e fa di Simone Inzaghi il presente e il futuro dell’Inter.
La conferma è arrivata direttamente dalle parole del presidente nerazzurro Steven Zhang nel post match di Inter-Milan, la gara che ha aperto alla Beneamata le porte della finalissima di Istanbul: “Sarà l’allenatore dell’Inter per tante stagioni. Ho lavorato con tanti allenatori pur avendo solo 31 anni. Inzaghi è speciale: è molto calmo in ogni tipo di contesto, che si vinca o che si perda resta pacato. Questa è una qualità particolare. E poi è l’unico che non mi chiede mai giocatori”, le sue chiare parole a Sky Sport.
Dopo tante critiche, Simone Inzaghi si gode il suo momento, sperando che possano arrivare altri titoli nelle prossime settimane. Da ricordare che l’Inter, oltre alla finale di Champions League, è attesa dalla finale di Coppa Italia con la Fiorentina.