
Entrambi hanno fallito nella sfida con il Milan. Difficile che vengano confermati anche per la prossima stagione.
C’è tanta amarezza, in casa nerazzurra, per l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Milan. Ancora una volta, senza diversi titolarissimi, l’Inter ha faticato. Tantissimi gli impegni ravvicinati ma anche il mancato upgrade di alcuni giocatori, in particolare di Asllani e Taremi.
Il primo, indicato da tempo come l’erede designato del regista nerazzurro Calhanoglu, ha disputato una partita discreta ma, rispetto al turco, manca di quella capacità di far girare la squadra in maniera impeccabile e, soprattutto, non è mai pericoloso davanti alla porta avversaria…
Malissimo, invece, Taremi. Ancora una volta, il tecnico Inzaghi gli ha dato fiducia ma l’ex attaccante del Porto ha deluso ampiamente, non riuscendo a dare il contributo che tutti auspicavano. A parte una bella palla per Lautaro Martinez, non si è mai visto. Ad oggi, il centravanti iraniano ha segnato solo tre gol in tutta la stagione. Troppo poco per poter pensare di essere utile all’Inter.
Entrambi, a fine stagione, potrebbero essere ceduti. Asllani ha tanti club che lo stimano e potrebbe far incassare all’Inter una cifra importante. Da capire Taremi che ha un contratto garantito con il club nerazzurro sino al giugno del 2027. Chiaramente, questa versione di Taremi, ha poco senso per quelli che sono i piani di Marotta e compagnia.