Inter, mercato
La situazione di Acerbi e il calo di rendimento di de Vrij hanno messo l’Inter nella posizione di cercare rinforzi per la difesa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, se il difensore italiano dovesse lasciare il club in estate e l’olandese non venisse confermato, l’Inter punterebbe su un nome di alto livello in grado di guidare il reparto.
Tra i nomi che interessano di più c’è quello di Kim, il difensore coreano ex Napoli pagato 50 milioni di euro solo un anno fa dal Bayern Monaco. La possibilità di un prestito non può essere esclusa, considerando il rapporto tra l’Inter e il club bavarese, come dimostrato dalle operazioni passate con Sommer e Pavard.
Un’altra opzione è rappresentata da Chris Smalling della Roma, che ha avuto una stagione difficile a causa di problemi fisici. Con solamente un altro anno di contratto con i giallorossi, Smalling potrebbe essere una scelta adatta per una difesa a tre, ma sarà necessario valutare il suo rendimento verso la fine della stagione prima di considerarlo una valida opzione per l’Inter. Infine, c’è l’opzione del difensore greco Konstantinos Mavropanos, attualmente al West Ham. Pur non essendo titolare fisso, Mavropanos ha esperienza sia nella difesa a tre che in quella a quattro.