Inter, tutto pronto per il prolungamento di Simone Inzaghi
Oltre a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, l’Inter sta lavorando senza sosta per cercare di blindare gli elementi cardine della rosa nerazzurra, Lautaro Martinez e Nicolò Barella su tutti. Oltre ai due giocatori, Marotta e Ausilio avrebbero già preparato tutte le carte per prolungare anche il contratto di Simone Inzaghi, il quale è in scadenza il 30 giugno 2025.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la dirigenza meneghina sarebbe pronta ad offrire un prolungamento fino al 2026. In aggiunta, in caso di conquista dello Scudetto il rinnovo avverrà in automatico, probabilmente con un aumento dell’ingaggio, rispetto ai 5,5 milioni di euro che percepisce attualmente il tecnico piacentino.
Ogni discorso comunque verrà rimandato al termine della stagione, poiché il focus di società e allenatore, al momento, è indirizzato sulla conquista della seconda stella e sul andare più avanti possibile in Champions League.
Al termine della passata stagione il Napoli si è fregiato del titolo di campione d’Italia, il terzo nella sua storia. Nei due anni precedenti lo scudetto era stato conquistato da squadre milanesi, prima l’Inter e poi il Milan. Prima ancora, per nove stagioni di fila, era andato alla Juventus, capace di vincerlo con in panchina prima Antonio Conte (tre successi per il salentino), poi Massimiliano Allegri (cinque) e quindi Maurizio Sarri, che però poi venne sostituito da Andrea Pirlo. A inizio millennio, prima dell’exploit del Napoli spallettiano, erano arrivati gli ultimi due scudetti di squadre con maglie non a strisce verticali: la Lazio lo ha vinto nel 2000, la Roma nel 2001.