Inter, un nuovo parametro zero per ringiovanire la difesa

Acerbi, Darmian e de Vrij hanno un’età non più giovanissima

L’Inter guarda sempre al futuro. Nel corso degli ultimi anni, la società ha saputo migliorare la rosa sfruttando al meglio le occasioni che gli si sono presentate nelle varie sessioni di mercato. I parametri zero sono diventati un’opzione davvero interessante per i nerazzurri. Da Calhanoglu a Thuram, passando per Taremi e Zielinski (gli ultimi arrivati). La lista dei parametri zero che hanno fatto la felicità dell’Inter è lunga.

A gennaio, ecco che l’Inter potrebbe mettere le mani su un altro giocatore in scadenza di contratto. Come noto, Marotta è alla ricerca di un difensore che possa ringiovanire il pacchetto arretrato. Tanti i nerazzurri che hanno un’età “avanzata”: Acerbi ha 36 anni, De Vrij 32 e Darmian 34. Servono forze fresche.

Il nome più gettonato, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe quello di Tah. Difensore centrale dotato di un fisico importante (195 cm), è in scadenza con il Bayer Leverkusen. Il rinnovo non è un’opzione percorribile. L’Inter starebbe pensando di vestirlo di nerazzurro.

Classe 1996, potrebbe risolvere tanti problemi all’Inter del futuro. Il problema è che Tah non piacerebbe solo a Marotta e soci. Diversi i club pronti a farsi avanti. Attenzione, l’Inter ha dimostrato, più volte, di saper trattare con i parametri zero come poche altre società in Europa.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati