Il Liverpool è tornato in corsa per la Premier, almeno a livello teorico, ma sono altri i pensieri che agitano Jürgen Klopp. Il tecnico tedesco ha infatti rilasciato un’intervista a ‘Sport 1’ nella quale ha addirittura parlato del proprio ritiro dal mondo del calcio:
“Quando la mia carriera sarà terminata non avrò certo allenato dieci club diversi. Anzi, ci sono chance non irrisorie che avrò allenato invece solo tre club”.
Tradotto, dopo Mainz, Borussia Dortmund e Liverpool, i trasferimenti potrebbero essere finiti. A meno di non tornare al Borussia…: “Per me è facile sentirmi completamente parte integrante del progetto in un club, considerato che sono spesso dei progetti a lungo termine”.
Il primo obiettivo comunque è vincere un trofeo per far esultare la Kop: “Se porterò a termine il mio contratto col Liverpool significherà che molto probabilmente avrò vinto qualcosa anche qui. Se così non fosse mi troverei in una situazione scomoda, perché i tifosi dei Reds si aspettano di vincere dei trofei”.