Jakub Kiwior-Milan: l’affare si complica
La priorità per il Milan, in vista della sessione invernale di calciomercato, sarà un rinforzo in difesa, complici i gravi infortuni rimediati da Kalulu e Thiaw, che torneranno a disposizione non prima del mese di febbraio. Negli ultimi giorni, il principale obiettivo individuato dai rossoneri sarebbe quello di Jakub Kiwior dell’Arsenal. Tuttavia, nelle ultime ore, la trattativa per il club memeghino si sarebbe decisamente complicata.
Come si può leggere su “Sportmediaset”, i Gunners, visto il calendario fitto di impegni e la scarsa abbondanza nel ruolo, avrebbero deciso di lasciar partire il giocatore solamente a titolo definitivo per una cifra di almeno 20 milioni di euro, così da evitare una minusvalenza a livello di bilancio.
Il Milan, dal canto suo, sarebbe disposto a prendere il calciatore solamente con la formula del prestito con diritto di riscatto. La decisione degli inglesi, in aggiunta, avrebbe tagliato fuori anche il Napoli, il quale anch’esso avrebbe chiesto informazioni per acquisire l’ex difensore dello Spezia a titolo temporaneo.
L’alternativa al difensore polacco sarebbe rappresentata da Clément Lenglet, che all’Aston Villa non starebbe trovando molto spazio. Il giocatore francese è ancora di proprietà del Barcellona, poiché è approdato in Inghilterra con la formula del prestito. Tuttavia, sul centrale francese vi sarebbe da registrare anche l’interesse del Bayer Monaco, che potrebbe presentare alla società spagnola un’offerta per portare in Baviera il calciatore a titolo definitivo già a gennaio.