Le parole di Javier Zanetti
Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Tv Serie A con RDS, in cui ha parlato anche di calciomercato. “L’intenzione è di tenere questa squadra – ha ammesso -, vediamo in tutti i ragazzi la voglia di continuare, vuol dire che si è creato qualcosa di importante e che c’è una base molto forte”.
Un nome che piace alla dirigenza nerazzurra è quello di Joshua Zirkzee: “Parliamo di un grandissimo campione, giovane talentuoso e intelligente, forte fisicamente. Sta facendo benissimo al Bologna, un giocatore così servirebbe a qualsiasi grande squadra che punta a traguardi importanti. Un tridente Zirkzee, Lautaro, Thuram? Sono tre nomi di attaccanti giovani, forti e che ti darebbero una certa tranquillità”.
Quindi, il vicepresidente dei nerazzurri è uscito allo scoperto sul futuro di Lautaro Martinez e Nicolò Barella, entrambi in scadenza nel 2026: “Rinnoveranno sicuramente, sia da parte nostra che da parte loro c’è questa predisposizione a continuare insieme”.
“Dovremo rimanere competitivi, cogliendo le opportunità per aggiungere giocatori funzionali. L’obiettivo del prossimo anno sarà difendere la seconda stella e andare più avanti possibile anche in Champions League. Ci sarà anche il Mondiale per Club, avremo bisogno di una rosa ampia” ha concluso Zanetti sugli obiettivi per la prossima stagione.