Joao Mario è pronto a salutare l’Inter per vestire la maglia del West Ham. E il tecnico dei londinesi David Moyes lo aspetta con impazienza, non nascondendo però una certa apprensione.
“Vogliamo rinforzare la squadra in tempi brevi, per questo spero che il prestito di Joao Mario dall’Inter venga ratificato entro venerdì – ha dichiarato l’allenatore degli Hammers al ‘London Evening Standard’ -. Spero che possa rivelarsi un rinforzo utile per creare e segnare parecchie reti per noi”.
L’operazione, lato Londra, a un certo punto era apparsa piuttosto complicata. “All’inizio della finestra di mercato pensavamo di non riuscire a chiudere l’operazione – ha ammesso Moyes -, poi ci siamo avvicinati sempre più all’obiettivo. Ho visto il giocatore già alla finale di Euro 2016, ero allo stadio e ho capito che può essere utile in tante posizioni diverse, a sinistra, a destra e anche come numero 10″.
Esiste però qualche preoccupazione legata alla resa del lusitano: “L’aspetto più complicato, quando arriva qualche giocatore dall’estero, è l’adattamento ai ritmi della Premier League. Non ho dubbi sulle qualità di Joao Mario, ma questo aspetto mi preoccupa. Spero riesca ad adattarsi velocemente, perché abbiamo bisogno di lui subito. Servirà un po’ di pazienza, ma lui dovrà rispondere in maniera rapida”.