Joao Pedro-Salernitana: l’ad fa chiarezza

Joao Pedro-Salernitana: l’ad fa chiarezza

L’amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato di calciomercato: “Stiamo costruendo un gruppo fuori dal campo, forse non lo eravamo mai stato. Un gruppo che si rafforzerà anche nel rettangolo verde. La proprietà, sebbene delusa, non sta tirando i remi in barca. Ha dato delle linee guida, che ha condiviso col direttore. Fidatevi di noi, la Salernitana tornerà in alto”.

“È la stagione della ripartenza in modo sano – ha aggiunto l’ad dei granata -. Il proprietario lo ha detto: puntiamo a ritornare in A in 3 anni. La società è auto-sostenibile fino all’inizio del 2025. Siamo riusciti a evitare il baratro. Ma occorreva un piano industriale importante che ci ha consentito di raddrizzare i conti per 11 milioni. Dalle plusvalenze abbiamo guadagnato 3,2 milioni, reinvestiti sul mercato per 3,5 milioni. A oggi abbiamo un monte ingaggi di 16,8 milioni a fronte di una media in B di 12 milioni”.

“Perché non abbiamo fatto l’all in su Joao Pedro? Non abbiamo mai detto che costava troppo, ma vogliamo essere certi di non sbagliare. E Petrachi, dopo un primo confronto anche acceso tra di noi, sta portando avanti un’altra trattativa. Almeno due innesti importanti li avremo, in difesa e in attacco. Il centrocampo? Ci sono riflessioni su scambi” ha concluso Milan.

Articoli correlati