Jonathan David gela l’Inter e la Juventus

Jonathan David gela l’Inter e la Juventus

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “The Athletic“, il centravanti del Lille Jonathan David è tornato a parlare del suo futuro, poichè il suo contratto con i francesi scadrà il prossimo 30 giugno e da parte del giocatore canadese vi sarebbe l’intenzione di lasciare il club a parametro zero. Sul calciatore vi sarebbero già diversi club tra cui Inter e Juventus, ma il diretto interessato avrebbe già indicato quella che sarebbe la destinazione dei suoi sogni.

“Il Barcellona è da sempre la squadra dei miei sogni, quella che tifavo da bambino. Quando cresci ammirando una squadra è normale sognare di giocarci un giorno. Alcuni potrebbero dire che sarebbe meglio rimanere al Lille, ma io credo che, a prescindere dalla squadra, ci siano sempre occasioni per crescere. Credo di essere ancora lontano dall’essere un prodotto finito. Dal punto di vista aereo, posso migliorare. Posso conquistare una buona posizione e vincere i duelli di testa, ma il tocco finale mi manca ancora. Anche nel gioco spalle alla porta ho ancora margini di crescita” ha esordito il centravanti del Lille.

“Cambiare squadra a metà stagione è sempre molto complicato. Non è come all’inzio di una stagione, quando hai un pre-campionato per ambientarti, conoscere i compagni e trovare stabilità. A gennaio tutto è più caotico e adattarsi nel modo giusto alla nuova realtà è molto più impegnativo” ha aggiunto l’attaccante classe 2000.

“Sono in grado di adattarmi a diversi sistemi di gioco: ho giocato sia con due punte che come unico attaccante. Tuttavia, preferirei avere la libertà di muovermi sul campo, di non restare bloccato in una posizione. Questo mi permette di liberarmi dalla pressione, creare spazi e fare la differenza” ha chiosato Jonathan David.

Articoli correlati