Un possibile grande ritorno, con la firma di uno dei suoi massimi estimatori.
Calciomercato Juventus: uno dei possibili rinforzi per il centrocampo bianconero, in ottica futura, potrebbe essere un nazionale italiano che da tempo non calca più i campi della Serie A. Si tratta di Jorginho, dal 2018 protagonista della Premier League (prima al Chelsea, ora all’Arsenal) ma che potrebbe fare ritorno in Italia. Sempre che Cristiano Giuntoli, che già lo ha conosciuto ai tempi in cui entrambi erano al Napoli, avalli l’operazione.
A suggerire il trasferimento è stato Joao Santos, agente di Jorginho che ai microfoni di ‘TV Play’ ha ammesso che il desiderio del suo assistito di tornare in Serie A esiste eccome. “Calcisticamente è cresciuto in Italia, Paese di cui gli piace tutto. E alla Juventus non so se abbiano bisogno di un calciatore come lui. Ma se a Giuntoli servisse un centrocampista con le sue caratteristiche, sa che può chiamarmi in qualsiasi momento”, ha spiegato il procuratore.
Del resto le strade di Giuntoli e Jorginho si sono come detto già incrociate a Napoli. Il centrocampista aveva anticipato di qualche mese l’arrivo del dirigente all’ombra del Vesuvio, ma proprio l’allora neo ds azzurro (fresco di arrivo dal Carpi) contribuì alla conferma del regista italo-brasiliano e al suo successivo rinnovo contrattuale.
Nella sua intervista Joao Santos si poi è concentrato anche su un’altra ipotesi, quella che Jorginho possa fare gola alla Fiorentina. “Prima di tutto bisogna capire se hanno in mente proprio lui. In presenza di un progetto ambizioso, magari con l’obiettivo Champions League, non avremmo certamente nulla in contrario. Ora come ora però nessuno ci ha contattati”.