L’agente di Jorginho si espone sul futuro del centrocampista
Qualora l’avventura di Jorginho in Premier League dovesse terminare alla scadenza del contratto che lo lega all’Arsenal, prevista per il prossimo 30 giugno, il centrocampista della Nazionale potrebbe fare ritorno in Serie A. A confermarlo, nel corso di un intervento a ‘Radio Sportiva’, è stato l’agente dell’italo-brasiliano, Joao Santos.
“Fino ad ora, l’Arsenal non ha avviato trattative per rinnovare il contratto – ha ammesso il procuratore di Jorginho -, ma prevediamo che le discussioni inizieranno presto. Se non dovessimo trovare un accordo per il rinnovo con i Gunners, potremmo considerare un ritorno in Serie A, dove Jorginho ha già dimostrato il suo valore”.
Classe 1991, Jorginho è lontano dalla Serie A dall’estate del 2018, quando il Chelsea lo prelevò dal Napoli. Con i Blues ha vinto l’Europa League nel 2019, la Champions League, la Supercoppa Uefa e il Mondiale per Club nel 2021, anno in cui si è anche laureato campione d’Europa con la maglia della Nazionale. All’Arsenal dal gennaio 2023, con i Gunners ha conquistato il Community Shield (la Supercoppa inglese) nell’estate dello stesso anno.