Un anno dopo il clamoroso, e ancora molto chiacchierato, trasferimento in Inghilterra di Paul Pogba, la tratta Torino-Manchester funziona ancora. E sempre nella stessa direzione con la casella partenze dall’Italia sempre piena.
Mentre Dani Alves sta per ritrovare Pep Guardiola sulla sponda City, lo United di José Mourinho è riuscito a mettere a segno un colpo importante, che esula dal campo, ma che può rivelarsi importante.
Dalla prossima stagione infatti a scoprire talenti per i Red Devils ci sarà anche Javier Ribalta, che negli ultimi 5 anni è stato il capo dell’area osservatori della Juventus.
Il club bianconero ha salutato lo spagnolo attraverso un comunicato ufficiale: “Cinque anni di proficua collaborazione. Nel ringraziarlo per la grande professionalità dimostrata in questi anni, la Juventus augura a Javier i migliori successi nel proseguimento della propria carriera”.
Questo invece il ringraziamento di Ribalta:”Sono stati anni bellissimi, ho lavorato molto bene. Ringrazio tutta la società e in particolare Giuseppe Marotta e Fabio Paratici per la fiducia che mi hanno dimostrato fin dal primo giorno. È stata un’esperienza fondamentale e la ricorderò sempre con grande piacere”.
Il posto di Ribalta sarà preso a Torino da Pablo Longoria, già nel settore scouting bianconero e con esperienze in Inghilterra e Spagna.