José Mourinho, retroscena su Daniele De Rossi

José Mourinho, rivelazione su Daniele De Rossi

I destini di José Mourinho e Daniele De Rossi si sono incrociati poche settimane fa, quando all’esonero dal ruolo di allenatore della Roma del tecnico portoghese è seguito l’ingaggio, come guida tecnica dei giallorossi, dell’ex capitano Daniele De Rossi: gli stessi destini, avrebbero poturo incontrarsi qualche tempo fa, per stessa ammissione di Mourinho. Non uno alternativo all’altro ma verso la stessa direzione.

Intervenendo a margine di un evento pubblicitario, infatti, Mourinho ha rivelato di aver cercato De Rossi da calciatore: “Per restare in tema Roma – ha detto Mourinho – avrei voluto De Rossi all’epoca dell’Inter e più avanti al Real madrid, ma non è stato possibile. All’Inter avrei voluto anche Totti, ma anche in quel caso non si poteva fare”.

Nonostante il brusco addio alla Roma, Mourinho resta comunque legato ai colori giallorossi, tanto da citare il trionfo in Conference League nel 2022 come il suo ricordo più bello in panchina: “Non è stato il trofeo più importante che ho vinto, ma mi ha portato a una dimensione di grandissima gioia”.

Classe 1963, Mourinho è uno degli allenatori più vincenti degli ultimi vent’anni: vanta infatti, fra gli altri successi, otto titoli nazionali (due con il Porto, tre con il Chelsea, due con l’Inter, uno con il Real Madrid), due Champions League (Porto 2004 e Inter 2010), due Europa League (Porto 2003 e Manchester United 2017) e la Conference League del 2022 vinta sulla panchina della Roma.

Articoli correlati