Joshua Zirkzee e altri tre attaccanti per il Milan

Milan, mercato

Indipendentemente dal futuro dei due attaccanti attuali, Jovic in procinto di rinnovare e Giroud che deciderà alla fine del campionato, sembra che il Milan stia pianificando di investire una parte significativa, se non la maggiore, del suo budget di mercato su un nuovo centravanti.

Secondo la Gazzetta dello Sport, ci sono quattro nomi sulla lista dei desideri: Sesko, Zirkzee, Gimenez e Jonathan David. Sesko sembra essere il più simile ai centravanti che il Milan ha avuto negli ultimi anni, con altezza e forza fisica simili a Giroud e Ibrahimovic. Gimenez, d’altra parte, è un titolare indiscusso al Feyenoord e ha dimostrato di essere un prolifico marcatore, segnando 21 gol in 27 partite in questa stagione.

Zirkzee, che attualmente gioca a Bologna, è un giocatore molto versatile, in grado di occupare diverse posizioni offensive. Infine, c’è Jonathan David, che sarebbe l’opzione più atipica dei quattro, ma la scadenza del suo contratto nel 2025 solleva interrogativi sulla possibilità che il Lilla chieda un prezzo eccessivo per un giocatore che non ha intenzione di rinnovare.

Articoli correlati