Joshua Zirkzee: l’agente lancia un assist alla Juventus

Il Manchester United apre al prestito di Joshua Zirkzee

L’eliminazione in Supercoppa Italiana ha evidenziato tutti i problemi in fase realizzativa della Juventus, poiché dopo l’uscita di Vlahovic i bianconeri non sono riusciti a creare occasioni da gol. Proprio per questo motivo, Cristiano Giuntoli avrebbe accelerato le operazioni per provare a riportare Joshua Zirkzee in Italia.

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, i recenti contatti fra la dirigenza della “Vecchia Signora” e il Manchester United avrebbero dato esiti positivi. I Red Devils, infatti, avrebbero fatto un passo verso le richieste dei bianconeri aprendo all’ipotesi di un prestito con obbligo di riscatto, così da permettere ai piemontesi di rimandare la spesa del cartellino in estate.

La Juventus, in aggiunta, potrebbe contare anche su un altro alleato, ovvero l’agente di Joshua Zirkzee Kia Joorabchian, che è lo stesso procuratore di Douglas Luiz. Il procuratore dell’ex Bologna, dal canto suo, starebbe facendo pressione al Manchester United per lasciar partire il calciatore, il quale avrebbe già trovato un accordo di massima con i bianconeri.

I Red Devils, tuttavia, aprirerebbero alla cessione dell’ex Bayern Monaco solamente dopo aver acquistato il suo assistito. Nelle ultime ore, infatti, il tecnico Ruben Amorin avrebbe chiesto uno tra Victor Osimhen e Viktor Gyokeres

Per quanto riguarda le uscite, invece, in casa Juventus un importante gruzzoletto potrebbe arrivare da Douglas Luiz, su cui si sarebbe fatto avanti il Manchester City. Il centrocampista non avrebbe convinto Thiago Motta e davanti all’offerta giusta i bianconeri sarebbero disposti a sacrificare l’ex Aston Villa.

Articoli correlati