Manchester United su Zirkzee
Joshua Zirkzee continua ad essere uno dei nomi più chiacchierati dell’attuale calciomercato. Il centravanti olandese, da diverso tempo, sarebbe il principale obiettivo del Milan per rinforzare l’attacco. Il club rossonero, infatti, avrebbe già aperto al pagamento della clausola da 40 milioni di euro e trovato un’intesa di massima su ingaggio e durata del contratto con il calciatore. L’ultimo ostacolo che tiene banco, tuttavia, è la questione legata alle commissioni richieste dall’agente (15 milioni), le quali avrebbero messo in stallo la trattativa.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, questo “braccio di ferro” tra il club rossonero e il procuratore del giocatore Kia Joorabchian avrebbe permesso ad altri top club di iscriversi alla corsa. Nei giorni scorsi, infatti, il Manchester United avrebbe preso contatti con l’entourage dell’attaccante olandese per verificare la fattibilità dell’operazione. Su Zirkzee, in aggiunta, va registrato anche l’interesse da parte della Juventus di Thiago Motta, il quale ha già allenato il calciatore al Bologna.
Il Milan, nonostante la posizione di vantaggio, sarà chiamata a dare un’accelerata decisiva alla trattativa provando ad avvicinarsi alle richieste degli agenti. Un altro ostacolo per il club meneghino sarebbe anche la convocazione del giocatore in Nazionale, poichè se dovesse fare buone prestazioni potrebbe attirare l’attenzione anche di altri top club.
In conclusione, seppur remota, il Bologna non avrebbe perso le speranze di trattenere Joshua Zirkzee, al quale verrebbe offerto un nuovo contratto con ritocco dell’ingaggio e una clausola rescissoria decisamente più alta di 40 milioni.