Joshua Zirkzee verso il Milan
Il futuro centravanti del Milan potrebbe davvero essere Joshua Zirkzee. La dirigenza rossonera ha identificato in lui il sostituto di Olivier Giroud, destinato alla Major League Soccer nella prossima stagione. La novità rivelata dalla Gazzetta dello Sport è che Zirkzee avrebbe indicato il Milan come la migliore destinazione per il prossimo anno e questo ha spinto tutti i movimenti del club in questa direzione.
Da Ibrahimovic a Moncada, passando per Cardinale e Furlani, tutti concordano sul fatto che Zirkzee sia l’opzione perfetta per l’attacco. Il profilo del giocatore è estremamente interessante: ha migliorato il suo rendimento in zona gol e ha dimostrato di essere in grado di aiutare la squadra a salire e creare gioco offensivo, qualità molto apprezzate da Pioli (se rimarrà) così come da ogni allenatore.
Il Milan sembra essere l’ambiente ideale per Zirkzee. La squadra è giovane ma in crescita, si qualificherà per la rinnovata Champions League e ha l’ambizione di rispondere alla sempre più probabile seconda stella dell’Inter conquistando a sua volta il ventesimo scudetto. Il salto di qualità sarebbe significativo e in linea con le ambizioni del giocatore. Per quanto riguarda l’offerta al Bologna, si parla di 50 milioni di euro più il cartellino di Saelemaekers, che ha avuto una buona stagione in Emilia e dovrebbe essere riscattato dal club.