L’ex giocatore dell’Atalanta ritorna in patria
Josip Ilicic ritorna in patria. L’ex giocatore di Atalanta, Fiorentina e Palermo tra le altre, che era svincolato dopo cinque stagioni con la compagine bergamasca, ha deciso di rimettersi in gioco.
Lo sloveno ripartirà dal Maribor, club dove ha già militato nel 2010, prima di essere acquistato dal Palermo, con cui ha fatto il suo esordio in serie A.
Su Ilicic sembra ci fosse anche l’interesse di alcune società italiane ma il classe 1988 ha deciso di fare ritorno in patria dopo dodici anni e sulla maglia indosserà ancora una volta il numero 72.
A proposito del ritorno del trequartista, il direttore sportivo dei viola Marko Suler ha parlato, ai canali ufficiali del Maribor : “Un grande evento per tutti, è una questione che senza dubbio esce dagli schemi e significa molto. Non solo per Maribor, ma per il calcio sloveno in generale. È un legame speciale tra Josip e Maribor, che ha portato anche all’esito positivo di una sfida impegnativa. Un’idea che a qualcuno poteva sembrare irrealistica si è avverata. Per avere successo è stato necessario investire molto lavoro ed energia. Ma Josip è qui, ha scelto Maribor ed è anche per questo che Maribor è diverso dagli altri. Questa volta la presentazione del rinforzo è diversa, in quanto si annuncia l’arrivo di un giocatore su cui è inutile sprecare parole. Ha segnato la storia del Maribor e del calcio sloveno, ma ha ancora anni d’oro davanti a sé”.
Ilicic sarà presentato nel pomeriggio di mercoledì 5 ottobre.