Ufficiale: Juan Cabal alla Juventus
Ora è ufficiale: Juan Cabal è un nuovo giocatore della Juventus. Ad annunciarlo è stata la stessa società bianconera: “Juan David Cabal è ufficialmente bianconero. Terzino – e all’occorrenza anche difensore centrale – classe 2001, arriva alla Juventus dall’Hellas Verona e firma un contratto che lo lega ai nostri colori fino al 30 giugno 2029”.
Al comunicato della Vecchia Signora ha fatto eco la nota del Verona: “Hellas Verona FC comunica di aver ceduto alla Juventus Football Club – a titolo definitivo – il diritto alle prestazioni sportive del difensore colombiano Juan David Cabal. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Juan, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera”.
I bianconeri hanno raggiunto un accordo con la società scaligera per il trasferimento del difensore colombiano per una cifra di circa 12 milioni di euro. Inoltre, è previsto un bonus che non superi i 2 milioni di euro, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
Cabal è rimasto a Verona due stagioni, esplodendo nella scorsa sotto la guida di Baroni, in cui ha totalizzato 22 presenze in Serie A, di cui 17 da titolare, contribuendo alla salvezza della formazione veneta.