Le sue prestazioni recenti non sono certo state entusiasmanti, eppure il ricordo dell’ottima stagione con il Verona, l’unica della sua ancora giovane carriera, è ancora vivo se è vero che Juan-Manuel Iturbe continua a essere un uomo-mercato.
L’esterno argentino naturalizzato paraguayano è reduce da mezzo campionato giocato al Torino, in prestito dalla Roma: i granata non hanno esercitato il diritto di riscatto da 13 milioni, ma potrebbero tornare a bussare alla porta dei giallorossi per il rinnovo del prestito.
La concorrenza però è agguerrita. Rifiutata la corte di squadre messicane, Iturbe è infatti tornato nel mirino del Genoa, che già fu a un passo dal rilevarlo in prestito dalla Roma nella scorsa fine di agosto.
Preziosi, che sta tenendo le fila del mercato dei rossoblù in attesa della possibile cessione del club, è pronto a farsi sotto con il ds romanista Monchi.
Iturbe potrebbe rappresentare uno dei volti nuovi del’attacco del Genoa che, vicino a perdere Simeone diretto verso la Fiorentina, sta stringendo anche per Gianluca Lapadula: accordo vicinissimo con il Milan per 12 milioni circa, manca solo l’intesa economica con l’ex pescarese.